tagliere

Torna ai messaggi

Biagi - Novità 2011

Sugo Bolognese Vegetariano e Pappa al Pomodoro

Biagi aggiunge ai suoi prodotti la rivisitazione vegetariana del classico Sugo alla Bolognese e introduce nella linea biologica un piatto tradizionale toscano: la Pappa al Pomodoro.

La Pappa al Pomodoro
La pappa al pomodoro è un primo piatto povero di origine contadina, tipicamente toscano, per la precisione di Siena; preparato con pane toscano raffermo, pomodori, aglio, basilico e olio extravergine di oliva, originariamente veniva realizzato come piatto di recupero del pane avanzato. Come spesso è accaduto con i piatti semplici, poveri e di recupero, anche la pappa al pomodoro ha subito delle piccole varianti applicate da ogni famiglia, in base ai gusti personali, come per esempio, l'aggiunta di un soffritto di cipolle o porri oppure di cipolle, carote e sedano. Adatta ad ogni stagione, ottima d’inverno come zuppa calda, la pappa al pomodoro è altrettanto invitante e gustosa d’estate a temperatura ambiente, da gustare irrorata con ottimo olio extravergine d’oliva e foglie di basilico spezzettate.
Sugo Bolognese Vegetariano
Rivisitazione del Sugo alla Bolognese in chiave vegetariana con ingredienti rigorosamente biologici. Ottimo per creare piatti sani e leggeri senza rinunciare al gusto tradizionale della cucina italiana.

Informazioni aggiuntive:

Inviato da: admin il: 01/10/2011